Day Off – Gita al Ghiacciaio Moreno

Alle 8:30 passa aprenderci il pulmino per il tour al ghiacciao.Oltre a noi ci sono le compagne di stanza di Lele e Alessio, due francesine un po stanite, almeno all’inizio, dei loro compagni di stanza

La nostra guida , barbara, non sta zitta un minuto lungo il tragitto al ghiaccio, raccontandoci tutto quello che c’è da sapere sul parco nazionale e sul ghiacciao.

Due le versioni, spagnolo per noi e inglese per gli altri partecipanti al tour tra cui la controfigura di Woody Allen con moglie al seguito, attrezzatissimi con due macchine fotografiche con teleobbiettivo e cavalletto:le battute ovviamente si sprecano e tutti facciamo agara per farsci notare…non sia mai abbia bisogno di comparse per il prossimo film!

Arrivati in loco prendiamo il  battello  che ci porterà fino a qualche centinaia di metri dal ghiacciaio per un giro in puro stile turistisco di un’oretta circa.

Al termine abbiamo circa 3 ore per fare due diversi percorsi a piedi che dal porticiiolo ci riportano verso i due  versanti del ghiaccio con tutta calma

Onestamente me lo aspettavo più maestoso ed imponente, la parte visibile dal lago è poco più di un’80ina di m di altezza per qulche centinaio di larghezza, vero che poi si estente per una 70ina di km fino in Cile

Oltre a vederlo il ghiaccio “si sente” , scricchiolii e cadute in mare di blocchi di ghiaccio rendono il gigante vivo

Lungo il perorso fermi ad una delle numerose piazzole panoramiche a disposizione ci è passato praticamente sulla testa un condor..sembrava un biplano tanto era grande e basso sulle nostre teste!

Arriviamo alla fine del percorso , al punto di ristoro con largo anticipo, ci tratteniamo quindi per un’oretta abbondante li in attesa che ritorni il pulmana riprenderci e riportarci all’ostello

In serata rincontriamo Federica e Stefano, la coppia di sposini, e ci diamo appuntamento al ristorante buffet per cenare tutti insieme

Proseguiamo la serata in un “bar letterario” su suggerimente di Barbara, la guida al ghiacciao, dove ci raggiungeranno anche le ns francesine

I nottambuli chiuderanno la serata in una tanghera dove Davide , riferiscono , ha dato spettacolo di tango facendo ballare tutte le donzelle che gli capitavano sotto mano

2 Commenti a “Day Off – Gita al Ghiacciaio Moreno”

• Daniela F. scrive:

Ah però…..evviva i cuccadores….direi che siete nella terra giusta…e come sempre gli Italiani non si smentiscono Mai……

• Paola Falossi scrive:

Baroncini non si smentisce mai… ero certa che avrebbe trovato pure una Milonga e, soprattutto, la forza per far ballare tutte le tanguere presenti!!!!!!!!!!