Tappa 16

Pubblicato da il 28 dicembre 2012
Al mio risveglio mi sento un fiore, nn ho piu’ nausea e addirittura un po di fame
Mangiucchio l’avanzo di tostado del giorno prima, Greg e Rita invece ci danno  dentro, smontiamo il campo e partiamo per ricongiungerci con Paola e Davide nel paese a 10 km
Li nel loro hostel prendiamo un the caldo e mangiucchiamo qualcosa
Sto bene, pedalo forte e senza fatica,mi convinco a questo punto che i miei nn erano problemi di digestione quanto piuttosto una piccola intossicazione alimentare
Partiamo tutti insieme ,destinazione Belen
La strada torna ad essere asfaltata e un minimo interessante,addirittura un po in discesa
La tappa e’ relativamente breve e semplice ma c’e’ il vento in agguato
cerchiamo di pedalare il piu’ possibile prima del pomeriggio, che abbiamo visto essere il momento i cui il vento comincia a soffiare furioso
una decina di km dall-arrivo incrociamo in senso contrario una coppia di Cicloviaggiatori francesi in giro da 2anni e mezzo e senza alcuna intenzione di fermarsi
vanno al nord, ma nn seguiranno il ns percorso all’inverso
Scambiamo 4 chiacchiere e ripartiamo, temiamo il montare del vento
Gli ultimi km sono decisamente interessanti: attraversiano una serie di gole in continui saliscendi da fare in parte di slancio altri da spingere forte sui pedali
Arriviamo in paese verso le 13, dopo un’ultimo tratto sterrato,ci dirigiamo nella plaza principal e ci concediamo un gelato -Rita e Davide soliti esagerati un quarto di kg -
Cerchiamo e troviamo un’ostello e ci dedichiamo un po al relax, un po di bucato, la rete wifi..
accidenti…ora però comincio ad aver proprio fame..