Le Caratteristiche
- Telaio in Acciaio su misura da 26″ ,”DiscoveryBike” di 1° generazione - misura 20″
- Forcella Rock Shox Dart 3
- Serie Sterzo Fsa
- Manubrio Ritchey Low Riser
- Pipa Ritchey angolo + – 5°
- Manopole Ergon Grips G5
- Molla di ritenzione Sterzo Hebie
- Cerchi Mavic EX-721 36 raggi da 2mm incrociati in 3°
- Mozzo post. Shimano Deore XT 770
- Mozzo ant. Shimano Hub Dinamo DH-3N80
- Coperture Schwalbe Marathon 26×2.00
- Parafanghi Extreme Diram 60mm
- Gruppo completo Shimano XT 9v – Guarnitura 22-32-44 - Pacco Pignoni 11-34 (Sram PG 990)
- Movimento Centrale Shimano Hallowtech II
- Pedali Shimano SPD PD-M324
- Sella Brooks Flayer Honey
- Portapacchi Tubus Logo (post.) e Swing (ant.)
- Illuminazione . B+M Lumotec IQ Cyo T senso Plus 60 lux (ant.) e B+M Toplight Flat plus (post.)
- Cavalletto Dechathlon B’Twin regolabile
Prima della partenza sostituirò i Copertoni Schwalbe Marathon con gli Schwalbe XR ( ormai usciti di produzione ) 26×2.00 all’anteriore e 26×2.25 al posteriore per affrontare al meglio i 1.000 km di ripio che incontreremo lungo il percorso,meno di 1/3 dell’intero percorso.
Non sono gomme specifiche da sterrato ,ma garantiscono una buona tenuta in off road e una discreta scorrevolezza anche su asfalto rappresentando quindi un buon compromesso per questo cicloviaggio
“Nuda”appena montata qui tutte le fasi del montaggio
Full Loaded sulle strade della Patagonia
Rispetto alla Versione Originale queste le modifiche apportate
- Sostituito il Manubrio a Farfalla con un Low Riser
- Montato Manopole e Appendici Ergonomiche
- Sostituito il Pacco Pignoni e Catena ormai (s)finiti lungo la Via della Plata
- Sostituiti pattini dei freni Shimano con Kool Stop Dual Compound
- Montato la Dinamo al Mozzo con relativa Illuminazione e componenti come meglio dettagliato nella pagina dell’ Equipaggiamento
- Sostituito il Cavalletto centrale con uno posteriore più stabile a bicicletta carica